Solidarietà
Un gesto d’amore, ogni giorno
PrimoMattino è una realtà imprenditoriale che da sempre si fonda sulla condivisione.
È nello spirito della famiglia d’origine del fondatore Gabriele Zuccari, la sensibilità verso le persone disagiate ed economicamente meno abbienti.
Fin dagli anni '60, quelli dell' avvio dell'azienda, Gabriele ha portato avanti quei valori di solidarietà che già i suoi genitori e il nonno gli avevano trasmesso, distribuendo ortaggi alle comunità, alle associazioni laiche ed ecclesiastiche.
A Minerbe, dove sorge l'azienda, tutt'oggi è vivo un servizio quotidiano di consegne alimentari alle comunità presenti nella provincia di Verona, al Cottolengo di Padova, alle sedi dei Focolarini di Cadine a Trento e di Loppiano a Firenze, all'associazione Betania e ai poveri che, con il passaparola, si presentano per ritirare quello che può loro servire.
L'esperienza della povertà, che in tempi di guerra ha profondamente segnato il fondatore di PrimoMattino, ha dettato i valori di una solidarietà basata sulla capacità di condividere, spingendo ancora oggi l'azienda a perseverare la propria natura in questi aiuti verso chi realmente ha bisogno.
