Ricerca agroalimentare
Coscienza e innovazione per la vita
PrimoMattino opera nel settore della ricerca agroalimentare garantendo la qualità di ogni ortaggio dalla selezione del seme alla scelta dei terreni votati alla specifica coltura.
La ricerca si concentra sul ciclo di vita naturale di ogni prodotto, sul miglioramento della shelf-life (data di scadenza), sull'ottimizzazione dei processi e delle tecniche di controllo della qualità, tracciabilità e sicurezza, sul confezionamento dei prodotti alimentari.
Il Controllo Qualità è infatti al centro della strategia aziendale di PrimoMattino e va oltre la mera osservanza delle normative europee sulla commercializzazione dei propri generi merceologici.

La prova dei tre: Gusto, Forma, Colore

Quando gustiamo un cibo sono coinvolti tutti i sensi: la vista aiuta a cogliere l’aspetto e il colore; con l’olfatto si percepisce il profumo; con il tatto la consistenza; con il gusto il sapore; con l’udito la fragranza, la croccantezza. Una vera e propria esperienza multisensoriale.
Il piacere del palato diventa strumento di conoscenza e PrimoMattino ne è consapevole. Per questo l’azienda s’impegna a creare prodotti capaci di soddisfare appieno tutti i nostri sensi.
La forma, il colore e infine il gusto: ogni ortaggio risponde al meglio alle tre prove dei consumatori più attenti.
Il talismano della salute
Ogni ortaggio è uno scrigno di sali minerali e vitamine, un alleato della nostra salute.
La verdura, come la frutta, è una fonte di principi nutritivi e fibre naturali indispensabili per una sana dieta alimentare. È importante assumerla quotidianamente perché aiuta nella cura e nella prevenzione di numerose patologie.
L’azienda PrimoMattino è attenta alla salubrità di ogni prodotto proposto perché, per garantire la massima salute dei propri ortaggi e quindi i migliori benefici sul nostro organismo, è necessario minimizzare il ricorso alle tecniche comunemente adottate nell'agricoltura intensiva. In questo modo ad ogni morso la bontà andrà di pari passo con la salute.
